Dirigente regionale

Partito Democratico

News & eventi

Leggi tutti gli approfondimenti su argomenti politici.

attend

Azione e Coraggio

Fare politica non basta. Me lo ripeto tutte le volte che la Politica viene inquinata. La Politica è l'azione, il coraggio delle scelte.

01

Ho pianto per la Politica. Avevo 13 anni. Ho pianto davanti alla Tv che, quel 9 maggio 1978, svelava al Paese e al Mondo intero il corpo senza vita dell'onorevole Aldo Moro. Ho pianto, si. Ma allo stesso tempo, da quel giorno, si è fatta strada dentro di me la passione per la Politica. Quella vissuta come servizio e non per tornaconto. Ero affascinata dagli scritti di Don Sturzo, ero rapita dal senso di appartenenza ed etica pubblica di Berlinguer. Ricordo i comizi in piazza che seguivo ormai da giovane donna maggiorenne, ricordo i discorsi tenuti, in campagna elettorale, da grandi oratori come Almirante, Aiardi, Tancredi. Ho militato nella giovanile della Democrazia Cristiana e ho partecipato alla scuola di formazione politica del partito: all'epoca ammiravo moltissimo, come donna, Rosa Russo Iervolino. Per sei anni ho ricoperto il ruolo di consigliere comunale di Teramo, la Politica è parte della mia vita, da sempre. E se è vero che la Politica è impegno e sacrificio, coraggio e disponibilità io ho scelto “la prima linea”: mi sono candidata a sindaco, prima donna per Teramo capoluogo.

Un Impegno Costante

Ho partecipato alla nascita prima del Partito Popolare, poi della Margherita e infine del Partito Democratico. Ho sempre ricoperto ruoli da dirigente politico con un convinto spirito di servizio.

Consigliere Comunale

Dal 2009 al 2016 presso il comune di Teramo.

Presidente IZS G. Caporale Abruzzo-Molise.

Dal 2015 al 2019 ho avuto l'onore di guidare un ente pubblico di rilevanza nazionale ed internazionale.

Dirigente regionale e nazionale del PD.

Dal 2010 ricopro cariche all'interno del mio partito politico di appartenenza.

La Politica è
parte della mia vita

Me lo ripeto tutte le volte che la Politica viene denigrata. La Politica è l'azione, il coraggio delle scelte. E' servire la propria collettività, mettendo a disposizione, come nel mio caso, tutto ciò che di valido racconta l'esperienza di vita e professionale.

Io ci credo

Fare politica non basta. Me lo ripeto tutte le volte che la Politica viene inquinata. La Politica è l'azione, il coraggio delle scelte. E' servire la propria collettività, mettendo a disposizione, come nel mio caso, tutto ciò che di valido racconta l'esperienza di vita e professionale.
Mettermi al servizio. Sempre. Io ci credo.